Tra i primi in Italia per la produzione di pompe acqua

Bugatti Autoricambi S.p.A. è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe acqua per l’aftermarket di automobili e veicoli industriali leggeri.

Fondata nel 1972 dalla famiglia Bugatti, che tuttora la guida, l’azienda esporta oggi in tutto il mondo, serve distributori del settore automotive e si colloca, con il suo milione di pezzi annui, tra i primi quattro produttori di pompe acqua in Italia e tra i primi otto in Europa.

Con un magazzino che offre più di 800 referenze disponibili subito e uno stock di prodotti che copre oltre 10.000 differenti tipologie di applicazioni, Bugatti Autoricambi vanta elevati standard qualitativi e tempi brevissimi di evasione degli ordini (il 95% è evaso entro tre settimane), sia perché impiega componenti e materie prime di provenienza esclusivamente europea, sia perché realizza in house la totalità del processo produttivo delle proprie pompe acqua, dalla progettazione alla pressofusione, dalle lavorazioni intermedie al confezionamento. Tutte le fasi di produzione avvengono infatti all’interno dei quattro brand aziendali.

Dotata di una unità produttiva e di una sede che si sviluppano su un’area di 24.000 mq (di cui 12.500 coperti) a Castegnato (BS), Bugatti Autoricambi ancora oggi punta a rafforzare i motivi del proprio successo: i prezzi competitivi; la capacità di soddisfare anche le richieste urgenti; la grande disponibilità di prodotti e la loro elevata qualità per resistenza, durata e conformità a standard e tolleranze.